Wednesday, March 18, 2009

NOTIZIE SULL’ACQUA (chefrescochefa)

NOTIZIE SULL’ACQUA (chefrescochefa)
Istanbul: due attiviste dei movimenti dell'acqua espulse dal paese

Le due attiviste Payal Perek e Ann – Kathrin Schneider dell'organizzazione internazionale International Rivers,
hanno aperto lunedì 16 marzo uno striscione per dire no
alle dighe, dentro il Centro congressi che ospita il Quinto Forum Mondiale dell'Acqua, e sono state espulse dalla Turchia e rimpatriate per reati d’opinione per la “magnanimità del governo turco", che per questo tipo di trasgressioni prevede l’incarcerazione minima di un anno..

La vicenda segue di poche ore la brutale repressione della polizia verso il corteo di 300 persone che la mattina del 16 marzo manifestava contro l'apertura dei lavori del Forum dell'Acqua, con l’ arresto di 17 cittadini turchi, rilasciati nella giornata di ieri.


Maude Barlow, Senior Advisor on Water Issues” per l’Onu dice:
"Quello che è successo è l’esempio della debolezza dei gruppi
economici presenti all’interno del Forum Sociale dell’acqua. Rispetto
a Città del Messico, il Consiglio dell'acqua si sente assediato, i
movimenti hanno preso maggiore coscienza e consapevolezza. E’
paradossale – continua Maude - che il Water Forum, presentato come un foro democratico aperto a tutti, chieda l'accredito di 500 euro per
poter accedere e poi rispedisce a casa chi tira fuori uno striscione”.


Istanbul, 18 marzo 2009

From:
Date: 2009/3/17
Subject: Attiviste espulse dalla Turchia
X Info: www.yaku.eu
Contatto stampa: 348 7467493 - francescacaprini@yaku.eu


Politica OnLine rivive su un altro forum

Mario Zerbato, amministratore del sito politicaonline.net è deceduto.
Molti conosceranno Politica OnLine, il più importante e grande forum italiano di politica. Un forum pieno di utenti preparatissimi e decine di sezioni di politica e su ogni partito e corrente politica

Tantissimi utenti si sono organizzati per aprire un forum con lo scopo di compattare le centinaia di utenti che affollavano POL e offrire loro la possibilità di continuare a discutere di politica (e non solo) in attesa di novità sulla vecchia POL.

Vi segnalo quindi il link di questo forum e vi invito ad iscrivervi
http://politicaonline.ipbfree.com/index.php?act=idx



Da Anna Masera (La Stampa):
i disegni di legge che imbavagliano l'Internet italiana stanno per passare: infatti la proposta contro l’anonimato online di Gabriella Carlucci è al vaglio della Commissione Trasporti, di cui è vicepresidente Luca Barbareschi, il quale a sua volta ha sottoposto la sua proposta anti-pirateria alla VII Commissione Cultura, dove siede guarda caso la Carlucci. Colta in flagrante dai blogger a - ironia della sorte - copiare. .

http://www.giornalismi.info/aldovincent

Wednesday, March 11, 2009

Da Repubblica di oggi:

Da Repubblica di oggi:
Un rapporto di Medici Senza Frontiere analizza lo spazio dedicato alle più gravi catastrofi umanitarie dagli organi di informazione italiana: guerra, fame, malattie non arrivano sulle prime pagine
"Briatore vale più del Darfur"
Vabbe’, guardiamo la parte buona della notizia: Msf ha dichiarato Briatore una catastrofe umanitaria, e questo è già qualcosa…



Via, si scherza, ma si dovrebbe piangere. Non solo per la situazione denunciata (la metto tra i documenti http://www.giornalismi.info/aldovincent così ve la leggete con calma, perchè merita) ma pure Moshochoritis, il direttore di MSF Italia, che lancia un’iniziativa “Adotta una tragedia” alla maniera della De Filippi o della Carlucci mentre ci prendono in giro con i loro programmini televisivi, lanciano il solito mandate un messaggino, costa solo 1 Euro. Pure la ricerca spasmodica di un accordo con la Federazione della Stampa, denuncia il tentativo di spettacolarizzare che non suona giusto.

Allora, conoscendo l’apertura mentale di Repubblica, proprio sotto l’articolo dove c’è scritto: mandate i vostri commenti, ho scritto:

Condivido le preoccupazioni di Medici Senza Frontiere. Quello che spiace però è che si sia dimenticato di dire che quelle poche notizie su queste tragedie escono dal Web ad opera di Hakers della notizia come me che disinteressatamente si occupano di queste cose. Sorprende pure che tra i contatti, MSF dimentichi il Web, dove troverebbe molta comprensione (ma meno soldi?) R.S.V.P.

Ahimè, il commento non ha superato il filtro della redazione e non è stato pubblicato. Non sorprende. Nel Forum di Kataweb si possono postare interventi SOLO se si è cooptati da una moderatrice spocchiosetta che mi ha bannato quando mi sono lamentato…
Vabbè, bannare me, non fa più notizia…
Ehehehe

http://aldoelestorietese.dilucide.com

Saturday, March 07, 2009

LE NOTIZIE Dell’8 MARZO

LE NOTIZIE Dell’8 MARZO
Ne abbiamo già parlato, ricordate? I giornali non vanno più a cercare le notizie perché gliele fornisce chiavi in mano l’agenzia. Che è ostaggio dei politici.
Era solo un dubbio, ma finalmente oggi l’ADNKronos ha dissolto ogni incertezza. Infatti, confezionando le notizie per i quotidiani dell’8 Marzo, accanto al triangolo amoroso del Grande Fratello, alle mogli che vogliono fare sesso dopo i sessant’anni, alle donne che lo vogliono MachO e duro, l’oroscopo, l’almanacco, lo spottone audi e varie pinzillacchere, ha distribuito questa importantissima notizia:


ADN Kronos, ultimo aggiornamento: 07 marzo, ore 09:02

Cronaca 25- 31- 68- 67- 2. Ecco la cinquina per l'8 marzo Seguendo la Smorfia, il mondo femminile può essere associato a questo numeri. Simboleggiano il dominio, la seduzione, la tenacia, la vittoria e l'amore

BUONA NOTTE…

http://www.giornalismi.info/aldovincent

Wednesday, March 04, 2009

UNA FACCIA COME IL Q

UNA FACCIA COME IL Q

Oscar Giannino ha appreso con sgomento e dichiarato disgusto di essere stato indicato come vicedirettore in pectore per LIBERO quel giornalaccio indegno che meriterebbe di avvolgere l’insalata PRIMA di esser letto, ha preso carta e penna ed ha scritto una lettera di rimostranze (guarda tu come va il mondo: invece di baciare la terra dove mettono i piedi i suoi padroni) che riproduco in parte:

Ma nel mio contratto è indicato espressamente che l'impegno era vincolato a realizzare e guidare LiberoMercato. Scritto nero sui bianco. Un giornale abbinato a Libero e diretto da me, come riportato su ogni numero di LiberoMercato prima che decidessero di chiuderlo sabato quando ho salutato i lettori, non è e non sono le pagine di economia di Libero, che saranno più apprezzate in quanto magistralmente dirette da altri. …
Mi spettano non vicedirezioni a dispetto, ma la fissa prevista dal contratto giornalistico.


Ora, a parte che se io fossi direttore di testata con comincerei mai e poi mai un periodo con il MA, l’avete letto tutto questo periodo? Vi pare scritto in Italiano? Mah, io non so, però, se lo lasciassero pure a casa senza la “fissa” io non ci piangerei sopra…
ehehehe


GLI APPROFONDIMENTI QUI:
http://www.giornalismi.info/aldovincent

Tuesday, March 03, 2009

BLOGGERS FREE (Passaparola)

BLOGGERS FREE (Passaparola)
Il 27/2 il blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it ha pubblicato un'intervista a Gioacchino Genchi che accusa servizi segreti e politici di essere coinvolti nella morte di Falcone e Borsellino. Genchi non è uno qualunque. E' l'uomo che secondo lo psiconano ha intercettato 350.000 italiani. La più grande spia della Storia dopo Mata Hari.Sapevo che le reazioni alle parole di Genchi, le più pesanti che io abbia mai sentito contro quello che ci ostiniamo a chiamare e pensare Stato, potevano essere solo due. Farlo passare per mitomane o il silenzio assoluto, mafioso di tutti i giornali e i canali televisivi.L'omertà ha prevalso. Nessuno ha visto e sentito. Non Mieli, non Riotta, non Mauro.Il video di Genchi è il più visto su YouTube nelle ultime ventiquattro ore, ma nessun media nazionale ne ha riportato il contenuto. Un paradosso dell'informazione. Se chiudono la Rete, su questo Paese caleranno le tenebre. La Cupola dei Giornalisti è più forte, più coesa di Cosa Nostra. Genchi ha detto la verità, la controprova è che Genchi per i media non esiste, che i mandanti degli omicidi di Falcone e Borsellino non possono essere neppure nominati.Genchi ha detto:"E questa è l'occasione perché ci sia una resa dei conti in Italia. A cominciare dalle stragi di via D'Amelio alla strage di Capaci. Perché queste collusioni fra apparati dello Stato servizi segreti, gente del malaffare e gente della politica, è bene che gli italiani comincino a sapere cosa è stata."Genchi era presente in via D'Amelio, ha visto il corpo carbonizzato di Borsellino, ha seguito le indagini sul segnale che ha innescato la bomba, non parla per sentito dire. Borsellino era minacciato, ogni domenica si recava da sua madre, ma lo Stato non riuscì neppure a isolare l'area di parcheggio di fronte al palazzo con una transenna. Genchi non è l'unico a indicare nella strage di via D'Amelio la nascita della Seconda Repubblica.Antonio Ingroia, pm di Palermo:"La verità va cercata a ogni costo, io penso che la cosiddetta Seconda Repubblica ha i suoi pilastri nel sangue versato da tanti uomini dello Stato, magistrati e poliziotti" (*).Dalla sentenza della corte d'Assise di Caltanisetta del processo Borsellino ter:"Proprio per agevolare la creazione di nuovi contatti politici occorreva eliminare chi, come Borsellino, avrebbe scoraggiato qualsiasi tentativo di approccio con Cosa Nostra e di arretramento nell'attività di contrasto alla mafia, levandosi a denunciare, anche pubblicamente, dall'alto del suo prestigio professionale e dalla nobiltà del suo impegno civico, ogni cedimento dello Stato o di sue componenti politiche" (*).Se l'informazione non esiste, facciamoci noi informazione. Ci vuole un nuovo CLN. Un Comitato di Liberazione Nazionale dell'informazione. Riportate sul vostro blog il testo dell'intervista di Genchi, traducetelo in tutte le lingue e inviatelo ai blog esteri che conoscete. Linkate il video da Youtube. Create i vostri video con le vostre analisi e conclusioni.Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
(*) Testi tratti dal libro: "L'agenda rossa di Paolo Borsellino" di Lo Bianco/Rizza.

GLI APPROFONDIMENTI QUI:
http://www.giornalismi.info/aldovincent