Sunday, April 01, 2012

SCOPAMICO

Se lo scopamico si chiama "frequentante"

Se lo scopamico si chiama “frequentante”


Il Corriere della Sera ci racconta oggi le caratteristiche dei “frequentanti”, una nuova “categoria sociale” di coppie le cui caratteristiche, però, sembrano identiche a quelle dello “scopamico” o dei “friends-with-benefits”:

Sono l’esercito dei «frequentanti». Niente più «ragazzo», «fidanzato », «compagno», oggi si dice così: «Frequentanti». Storie di amori autonomi e indipendenti, di passioni che si moltiplicano e viaggiano in parallelo, di trasgressioni che s’incrociano finché si può. «Meglio liberi che imprigionati », dicono. Ma cosa si cela dietro queste certezze? Sintomatici segnali di paura a legarsi? Nuove fragilità affettive? Oppure ambizioni di una società liberata da regole e tabù, verso un’avanguardia aperta e poligama?

Saturday, March 31, 2012

EVOLUZIONE

IL GIGANTE

L'ULTIMA INTERVISTA DI EMILIO FEDE:
"A suo tempo sono stato messo tra i dieci giornalisti più importanti d'Italia. Sono un monumento, sono un gigante. E' storia..."

USCIRE DAL TUNNEL

RACALMUTO

Il comune di Racalmuto sciolto per mafia.
LEONARDO SCIASCIA SI RIVOLTA NELLA TOMBA..
hi

MORIRE DI LAVORO

MORIRE DI LAVORO
Tre operai giù dal ponteggio dell'inceneritore
il bello è che aveva passato l'ispezione dopo che era caduto giù un altro operaio il mese scorso...
senza contare i morti che farà l'inceneritore quando sarà in funzione...
ehehehe

Abbiamo più morti dai ponteggi che ammazzati in Afghanistan
quasi quasi conviene andare là...
non solo per lo stipendio, ma se ti capita qualcosa poi ti accolgono con fanfare discorsi autorità... ti avvolgono nella bandiera, capisci?
Se cadi da un ponteggio o ti dai fuoco, chi arriva?
Nessuno...

ESODATI

In 350mila nel limbo
Né lo stipendio né la pensione


Tuesday, January 03, 2012

SALME CONGELATE

Tombe esaurite: salme nei frigo
triplicano i costi delle sepolture

RSS
di Paolo Barbuto

NAPOLI - Tempi più lunghi per le inumazioni e a Napoli non c’è più spazio nei cimiteri. È la conseguenza dell’innalzamento del periodo di interramento: le sepolture vanno a rilento, in alcuni casi sono bloccate. C’è tensione nei cimiteri della città per i quali, dal primo gennaio , è entrata in vigore una nuova norma: non basteranno più venti mesi per l’interramento, che dovrà durare almeno cinque anni. La vicenda, però, ha anche un drammatico risvolto economico. Se fino a ieri seppellire un congiunto per venti mesi costava 300 euro, da oggi in poi il costo salirà a 900 euro.