SAPEVATE CHE IL PRIMO LIBRO DI RICETTE
E' STATO SCRITTO DA UNO DI SIRACUSA?
Miteco Siculo, che poi non sarebbe un nome ma un apodo, un nomignolo, un soprannome che mi diedero in Atene, perchè sono Siceliota, cioè autoctono della Sicilia ma più che sicano mi sento Siracusano, della capitale. Ma queste sono le ingiustizie della Storia, perchè nessuno sa cosa dimenticheremo, cosa ci verrà riproposto alterato dai contemporanei o invece cosa avrà la fortuna, l'onore e la giustizia di essere ricordato nella sua integrità.
Figuratevi uno come me, che non sono un Re e nemmeno un sacerdote - loro sono quelli che scrivono la storia, e non tutti, ma solo quelli che vincono - figurati un cuciniere, un cuoco, uno che ha cominciato come servo, cosa posso pretendere di più che essere ricordato con un aggettivo piuttosto che con il vero nome e la città di origine?
LEGGI L'ESTRATTO QUI:
https://www.amazon.it/TAVOLA-OMERO-LOdissea-raccontata-Ulisse-ebook/dp/B077TVCBNG/ref=sr_1_fkmrnull_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=aldo+vincent+a+tavola+con&qid=1554707175&s=gateway&sr=8-1-fkmrnull#reader_B077TVCBNG
No comments:
Post a Comment