Saturday, March 02, 2019

CHIUDERE

Benvenuti nell’era del chiudere (tutto)

Domenica 03 marzo 2019
Chiudere: il governo legastellato è vocato alla chiusura. Passerà alla storia non per i suoi no di natura politica (chiudere a destra o a sinistra) ma per la sua smania di sprangare, di chiudere le porte in faccia. Ha iniziato il ministro Salvini chiudendo i porti alle navi cariche di migranti: «Non possiamo accoglierli tutti, sono troppi». Ogni atto di chiusura si trasforma così in una breve agonia. Poi ci si è messo il ministro Toninelli a chiudere i cantieri: le grandi opere come la Tav o il Terzo valico, sbloccato solo dopo molte tiritere. Ma anche strade, sottopassi, piste di aeroporto, ferrovie urbane, metropolitane, ponti. Tutti bloccati. Tutti in attesa che l’uomo della Costi-Benefici dica la sua. Toninelli nega, ma intanto il Pd, per non chiudere gli occhi, ha presentato una mozione di sfiducia: «Ha bloccato i cantieri ovunque. Sulla Tav ha mentito o è incapace». Spesso la chiusura è il pegno che la rassegnazione paga all’incertezza. Infine, il ministro Di Maio ha detto che vuol chiudere i negozi la domenica perché le aperture «distruggono le famiglie italiane». Fantastico: è un governo che prevede sempre la chiusura, per non cominciare mai niente.

A onor del vero, si registrano anche pulsioni represse e contrarie. A proposito di aperture, il ministro Salvini ha detto che vuol riaprire i bordelli, le famose «case chiuse». 

TEMPESTA EMOTIVA
E 8 MARZO...
 A pochi giorni dall'8 marzo, fa discutere la sentenza che dimezza la pena di Castaldo. In uno dei passaggi chiave del provvedimento della Corte di Assise di Appello di Bologna si dice, in sostanza, che una 'tempesta emotiva' determinata dalla gelosia può attenuare la responsabilità di chi uccide. Con la conseguenza che i 30 anni di condanna inflitti in primo grado a Michele Castaldo sono diventati 16.


.Gossip mondiale e massmediologico attorno alla serata degli Oscar e al quasi bacio di questi due marpioni del set, che cantavano la canzone premiata...

Tutti i record di Shallow di Lady Gaga dopo gli Oscar 2019, oltre il ...
OptiMagazine
... esibizione con Bradley Cooper, ma quel che meriterebbe attenzione sono soprattutto i numeri da record di Shallow di Lady Gaga dopo gli Oscar 2019.
eppure bastava avere i capelli bianchi per riconoscere l'inquadratura (certamente provata e  riprovata) di VACANZE ROMANE ...
ammazza ahò, quanto sò bbravi sti americani a fà er cinema...


PRIMARIE 
 Pd, appelli al voto per paura del flop Zingaretti teme la vittoria dimezzata



No comments: