Tuesday, September 30, 2008

SATIRA: I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI

SATIRA: I TITOLI DEI GIORNALI DI OGGI
Ebbene sì, coniglietti miei, oggi non scriverò nulla di satirico, mi limiterò a leggervi i titoli dei giornali di oggi:


TAGLIANO PENE PER ERRORE E LUI FA CAUSA
Minchia, mi sono detto, vuoi vedere che il Lodo Alfano comincia a dare i suoi frutti?
E invece no, coniglietti miei, si tratta di Philip Seaton, un cittadino americano, le pene non sono femminile plurale ma benché piccolo e insignificante, era tutto quello che al poveretto permetteva un discreto sollazzo!

Certo leggendo i giornali di oggi, c’è da rabbrividire.

VELTRONI: Berlusconi mi insulta
La Bella Addormentata voleva risvegliarsi con un bacio…

ESULTATE! Ammesso il baobab sulla tavola degli italiani
I panifici tra poco metteranno le guardie giurate fuori dalle botteghe come facevano una volta i gioiellieri, pane e pasta dal prezzo proibitivo ma voi potrete consolarvi con l’esotico frutto.

Mi aspetto da un giorno all’altro un titolo tipo:
Crolla il consumo di carta igienica tra la classe operaia!
Che non vuol dire che siano diventati sporcaccioni, solo che mangiano meno e a cagare ce li manda il governo, ma in senso metaforico!

Altro titolo di oggi:

EPIFANI CHIEDE L’ALLARGAMENTO DEL TAVOLO
sta rifacendo la cucina?

PANTELLERIA: Pensionato muore schiacciato da una palla grossa cosi’
Mi chiedo: “L’aveva detta Berlusconi?” poi mi accorgo che era una pala. Meccanica.

NEVICA SU MARTE
La NASA prolunga la missione per tentare lo skyboard

TROPPO PC FA INVECCHIARE LA PELLE
e fa venire le borse sotto gli occhi.
Lo asserisce un chirurgo romano.
Guarda caro che coi tempi che corrono è bene tenere le Borse sotto gli occhi, altrimenti i soldi scompaiono…

LA MOGLIE DI SANDOKAN risponde a Maroni
Gli interlocutori del ministro sempre piu’ evanescenti. Aspettiamo il fratello di Mandrake, la mamma di E.T. e il figlio di Bossi.

A Livorno il vescovo cita Jovanotti nella sua omelia.
Consiglierei a Monsignor Giusti, qualche buona lettura, tipo Robin Hood, Sandiokan o magari, se trova il Tempo, Frate Indovino…

Ma la piu’ bella notizia del giorno è la seguente:

PANNELLA HA INIZIATO LO SCIOPERO DELLA FAME
Digiuna per il Consiglio d’Amministrazione della RAI.
Poveretto, io ultimamente l’ho persino trovato un po’ ingrassatello, si vede che mettersi a dieta ogni tanto mette appetito! Che poi se fosse dimagrito solo di un etto ogni volta che ha scioperato, a quest’ora dovrebbe essere appeso al portachiavi di Radio Radicale, e invece ingrassa. Mah


Aldo Vincent
SATIRA ON LINE
http://aldoelestorietese.dilucide.com/

No comments: