Saturday, November 22, 2008

Il Grande Fratello

Il Grande Fratello


22 nov 17:53 Cultura e spettacolo corriere della Sera

LECCE - Disordini e spintoni al casting di Lecce per la nona edizione del Grande Fratello. Non sono mancati momenti di tensione fra le migliaia di candidati, che si sono presentati in giornata al Grand Hotel Tiziano. Una nota di Mediaset parla addirittura di un cancello e un muro di cinta dell'albergo abbattuti dalla folla. I provini sono potuti riprendere soltanto dopo l'intervento della polizia, che ha recintato l'intera area. (Agr)

LE ALTRE NOTIZIE:

Laura Incremona "corrierediragusa.it"
Facoltà di scienze informatiche a Comiso: situazione catastrofica. Questo quanto dichiara il neo assessore alla pubblica istruzione, Maria Rita Schembari. In questi giorni infatti, era scoppiata una polemica che riguardava proprio la paventata chiusura della facoltà. “ praticamente all´indomani del mio insediamento, mi sono trovata dinanzi ad una situazione che definire catastrofica sarebbe un eufemismo. Per essere più precisi : una serie di diffide da parte dell´ Avvocatura di Ateneo, che intima al Comune di Comiso, per il suo 50 % a corrispondere una cifra complessiva di quasi ottocentomila euro dall´ attuazione del corso , nell´ anno accademico 2004/2005, al 26 Marzo 2008 ( data della diffida ), somma questa mai versata all’Ateneo dalla precedente Amministrazione”.

la facoltà di CATANIA sta cercando di chiudere tutte le succursali. anche a modica quest'anno sono chiuse le iscrizioni per il primo anno in economia aziendale.
RAPHAËL ZANOTTI - La Stampa
TORINO Facoltà di Lettere e Filosofia, quinto piano, stanza del professor Antonio Gagliardi, ricercatore di lungo corso, 25 libri e 30 pubblicazioni al suo attivo. Da questa mattina, sulla porta, compare un cartello: «Filologia e critica dantesca chiude per mafia». Firmato Antonio Gagliardi. La comunicazione ufficiale verrà data oggi ai circa 250 studenti dallo stesso studioso.Getta la spugna, Gagliardi. E lo fa senza remore: «Ho 67 anni - racconta - non ho più nulla da perdere. Ma voglio che la città e i miei colleghi si pongano una questione: quella sul sistema mafioso che governa le cattedre dell’Università di Torino».

PARMA, 14 NOVEMBRE - A partire dal prossimo anno accademico, l'Universita di Parma non avrà più il corso di laurea specialistica in Informatica della facoltà di scienze matematiche. La decisione non è ancora ufficiale, ma l'Ateneo avrebbe stabilito di cancellare il corso nato da pochi anni e che si stava formando e crescendo come numero di iscritti (quest'anno più di cento).Gli studenti protestano e sostengono che questa situazione sia da imputare a una serie di leggi, in particolare alle legge 133.

TARANTO- chiude la facoltà di Scienze della Formazione, o meglio chiudono le 3 facoltà (Scienze della Formazione, Scienze della moda e educatore professionale per il disagio minorile) che si trovano nella sede nel rione Tamburi.


Continua…

ALDO VINCENT
http//aldoelestorietese.dilucide.com

No comments: