Wednesday, March 04, 2009

UNA FACCIA COME IL Q

UNA FACCIA COME IL Q

Oscar Giannino ha appreso con sgomento e dichiarato disgusto di essere stato indicato come vicedirettore in pectore per LIBERO quel giornalaccio indegno che meriterebbe di avvolgere l’insalata PRIMA di esser letto, ha preso carta e penna ed ha scritto una lettera di rimostranze (guarda tu come va il mondo: invece di baciare la terra dove mettono i piedi i suoi padroni) che riproduco in parte:

Ma nel mio contratto è indicato espressamente che l'impegno era vincolato a realizzare e guidare LiberoMercato. Scritto nero sui bianco. Un giornale abbinato a Libero e diretto da me, come riportato su ogni numero di LiberoMercato prima che decidessero di chiuderlo sabato quando ho salutato i lettori, non è e non sono le pagine di economia di Libero, che saranno più apprezzate in quanto magistralmente dirette da altri. …
Mi spettano non vicedirezioni a dispetto, ma la fissa prevista dal contratto giornalistico.


Ora, a parte che se io fossi direttore di testata con comincerei mai e poi mai un periodo con il MA, l’avete letto tutto questo periodo? Vi pare scritto in Italiano? Mah, io non so, però, se lo lasciassero pure a casa senza la “fissa” io non ci piangerei sopra…
ehehehe


GLI APPROFONDIMENTI QUI:
http://www.giornalismi.info/aldovincent

No comments: