Saturday, March 08, 2008

HORRESCO REFERENS:


HORRESCO REFERENS:
(Dotta citazione per significare che ho letto l’Eneide, e l’episodio di Lacoonte, libro II, 204)


Scandaloso commercio di neonati
povere gravide “prenotavano” i figli a coppie abbienti
coinvolta la malavita.
Sembra un titolo del Corriere di ieri.
E invece e’ un articolo del Mattino di Napoli del 1966.
La differenza e’ che allora le povere erano napoletane che vendevano i figli alle coppie torinesi.
E’ cambiata solo la geografia

Perche' sembro il solo che si ricorda le cose?Io sono un emigrante .Il console di Corfu' mi disse che non si dice emigrante ma residente all'estero.Ecco, io sono residente all'estero e mi ricordo quando eravamo noi gli extracomunitarie quelli che vendevano i bambini.Per entrare in Svizzera ci vaccinavano perche' temevano impestassimo le loro vacche.Ricordo che alla dogana di Briga un'infermiera svizzera ci fece spogliare a torso nudo in mezzo alla ferrovia e con un pennarello rosso ci scrisse il numero progressivo sul palmo della mano destra e sulla spallacome i buoiIo andavo all'Universita' a Neederad ( Francoforte s.M) e le chiesi in perfetto tedesco se per favore poteva marchiarmi il numero a fuoco.Warum?mi chiesePerche' quando raccontero' questa storia, qualcuno non mi credera'... risposiEcco, io mi ricordo.
Ø
Arrestate Cesare Ragazzi!!

Sono anni ormai che continuo questa battaglia solitaria e grido come voce nel deserto, ahime’ senza esito.
Certo, direte voi, in un paese che non si vergogna piu’ di nulla, dove in parlamento siedono tanti di quei pregiudicati e avvocati difensori che piu’ che essere a Montecitorio sembra di stare a Regina Coeli nell’orario di visite, dove il padrone del Napoli Calcio ( che non ha mai pagato) ha venduto agli italiani 270.000 Cascella autentici senza finire in galera e dove Vanna Marchi ha accumulato fortune come spacciatrice di sale e rosmarino, ecco, direte voi, ma proprio con Cesare Ragazzi, dobbiamo prendercela?

Eh si’, dico io. Perche’ e’ un cattivo esempio per i nostri giovani imprenditori, che poi, invece di studiare sane strategie per trasferire impunemente soldi all’estero o per impiantare fabbriche in Romania in kulo ai sindacati, si mettono in testa chissa’ che cosa e si mettono ad investire in Italia sulla base di false promesse.

Perche’ di false promesse si tratta. E su questa china sono sorte varie industrie come la Panthen che fanno altrettante false promesse.
Perche’, cari miei, ve lo dico ancora una volta, Cesare Ragazzi mente sapendo di mentine! Che se ci fosse qualcosa per far ricrescere i capelli Berlusconi l’avrebbe gia’ comprata da un pezzo e invece che andare in giro con grave sprezzo del ridicolo con un elmetto color Chippendale, a quest’ora ci avrebbe messo su una catena di merchandising con sede a Panama.

E invece niente!
E allora?
Arrestate Cesare Ragazzi, intanto. Poi chiudete Lourdes ( che se servisse a qualcosa Veltroni, per esempio, ci sarebbe gia’ andato)…


Che fine ha fatto Flavia vento, quella che fece campagna elettorale per Starace?
E Marcello Veneziani?


Aldo Vincent
GODERE CON LA LINGUA
Viaggio attraverso i neologismi dei nostri quotidiani
(Tu, invece, cos’avevi capito, porcellino?)
http://www.giornalismi.info/aldovincent

No comments: