Tuesday, January 27, 2009

M.O.: GAZA, LA FRANCIA LOTTA CONTRO TRAFFICO ARMI

M.O.: GAZA, LA FRANCIA LOTTA CONTRO TRAFFICO ARMI

Parigi, - Ne ha dato notizia l'Eliseo. Come promesso nei giorni scorsi, la Francia per pattigliare le coste al largo della Striscia di Gaza con l'obiettivo di bloccare il traffico di armi destinate ai militanti di Hamas, ha inviato una fregata.

Ma per la miseria, con tutte le navi che ci avete, non potevate mandare chesso’, una portaerei, un incrociatore, una corvetta, un sommergibile, un traghetto, una nave da crociera…
Ma proprio una fregata, dovevate mandare?
Sai, con i tempi che corrono, e Berlusconi al governo, dopo che ci avete mandato la Carlà a cantare dallo scivoloso Fazio, noi italiani, solo a sentire parlare di fregata, ci prende una cosa, ma una cosa…




INFALLIBILI
Calano le presenze dal papa alle udienze del mercoledì (ci ho già scritto sopra) ma si sono aperte le cateratte e piovono suore e frati sui Forum più frequentati del Web per diffondere la voce della Chiesa.
Loro poveracci sono convinti di diffondere la parola di Cristo ma forse non sanno che invece stanno facendo propaganda secondo gli scritti di Paolo e le Scritture scelte dal Concilio di Nicea.Transeat.

Al contempo i cardinali & vescovi, come un branco di lupi sul gregge, si sono scatenati per riportare usi e costumi secondo le desiderata del loro principale che non è, badate bene, il Principale, ma uno che (stra)parla in Suo nome. D’altra parte se quel gruppo di privilegiati ha deciso di farsi comandare da un teologo, una ragione ci dev’essere, ma allora, visto che il papa sarebbe (secondo lui) ifallibile. come si conciliano, per esempio, affermazioni del genere:

Durante il suo viaggio a NEW YORK:«I rapidi cambiamenti che avvengono nel mondo presentano segni molesti di frammentazione e di ripiegamento nell’ individualismo». «l’impiego sempre più esteso dell’elettronica nel mondo delle comunicazioni ha paradossalmente comportato un aumento dell’isolamento. Molti, soprattutto giovani cercano per questa ragione forme più autentiche di comunità».

E L’ALTRO GIORNO:
Chiesa sempre più hi-tech: il Papa sbarca anche su Google
Simpatie vaticane per le nuove tecnologie: sono "un vero dono di Dio". "Gli aspetti negativi fanno parte della vita". Invito a superare il divario digitale Mentre nello spazio virtuale di Internet stanno sorgendo reti digitali «che possono facilitare forme di cooperazione fra i popoli» rimane alto il rischio che i nuovi strumenti di comunicazione restino appannaggio della parte più ricca del Pianeta ed escluda i Paesi poveri e più emarginati.

INSOMMA: per farla breve: il pastore tedesco si contraddice?

ALDO VINCENT
http://www.giornalismi.info/aldovincent


P.S.
Ah, quasi dimenticavo:

Ricevo lamentele da amici che vogliono leggere il mio UN UOMO CHIAMATO GESU’ ma lamentano che il file sia troppo pesante, non maneggevole, eccetera.

Poiché sono dell’opinione che si sia scatenata una campagna mediatica e non per riportare la figura di Gesu’ Cristo a prima del Concilio Vaticano II, lo riscontro nel GESU’ scritto da Ratzinger e dall’imbarazzante libro di Augias INDAGINE SUL CRISTIANESIMO a cui fa da contraltare il solo pensiero gesuitico del Cardinal Martini che ahimè, presto non sarà più in grado di controbattere, ho deciso di aprire una sezione su questi lidi che mi ospitano, dove mettero’ i capitoli piu’ scottanti del mio libro corredati da contributi che raccoglierò sul Web nei Forum specializzati.

Sarà una goccia nel mare, ma io speriamo che me la cavo.

Aldo Vincent




Massì. coniglietti miei, voi lo sapete che io non ci tengo neì ci tesi mai, ma stamattina tra le solite mail ho ricevuto una sorpresa, e vi voglio far partecipi...






Potevate leggerlo su LIBERO:

GRAFFITI: 305 MLN EURO I DANNI DEI WRITERS IN LOMBARDIA
Milano, 25 gen. - (Adnkronos) - ''Se volessero vedere le loro citta' ripulite dagli sgorbi dei graffiti, gli amministratori degli oltre 1500 comuni della Lombardia dovrebbero sborsare oltre 300 milioni di euro''. Lo afferma il presidente di Assoedilizia, Achille Colombo Clerici.
Secondo Assoedilizia, per la provincia di Milano occorrerebbero 75 milioni di euro. Questi i danni nelle altre province della Lombardia, capoluoghi compresi: Brescia 33 milioni…ecc.

Le opinioni attorno a questa moderna forma d’arte sono molteplici e contrastanti, ma mi è piaciuto come ha reagito il comune di Brescia. Cosi’:


“BRESCIA GRAFFITI”
al via un progetto per il rispetto delle opere d’arte, del patrimonio collettivo delle proprieta’ private e pubbliche
Al via il progetto “Brescia graffiti” predisposto dall’Assessorato al Decoro e Arredo urbano del Comune di Brescia, finalizzato a sensibilizzare i giovani ai valori del rispetto del patrimonio artistico e storico della propria città, in particolare sul fenomeno dei cosiddetti graffitari. L’obiettivo è di sradicare i motivi che portano i ragazzi ad esprimersi in modo negativo e vandalico insudiciando di vernice edifici ed opere d’arte e di proporre, invece, la valorizzazione dei ‘graffiti legali’ in accordo con le istituzioni.


Ci sono già i primi risultati e piacciono ai cittadini che invece che ritrovarsi con le periferie appestate da muri sporchi e grigi, cominciano a vedere un poco di colore.


SEGNALAZIONI:
http://www.rivistaindipendenza.org/
Oltre 200.000 persone manifestano a Roma contro la mattanza sionista a Gaza. Più di 1200 morti (l'80% civili), più di 5.000 feriti, dilaniati dalle bombe Dine, ustionati dal fosforo bianco, ma totalmente inutili se il terrorismo di stato israeliano aveva come obiettivo l'annientamento della Resistenza palestinese, che non si arrende, e l'annichilimento di un popolo oggi più unito e determinato di prima ad ottenere la giustizia, la terra e la pace che gli è dovuta.

I NUOVI BARBARI

tra la tanta posta che intasa il mio gmail una delle decine che mi arrivano giornalmente: ho un nuovo amico facebook.
ci ho già scritto sopra: non riesco a capire questi qui che fanno le vergini se gli arriva una mail da uno sconosciuto, poi vengono a rompere le palle per diventare amici in facebook e scrivere di nulla…
Bah, vediamolo un po’ questo nuovo amico.
Ha un blog e nel suo profilo sta scritto:

Francesco D…Ciao non so che scrivere, magari in futuro mi verrà in mente qualcosa.

Bravo. Pensare che la prima cosa che mi ha scritto è stata: MA TU CHI SEI?

Altra indagine, il blog è questo:

http://sviluppatori.splinder.com/
rassegna dei link e delle cose interessanti che trovo in giro nella rete.


LEGGO IL SUO PRIMO POST:

“Oggi ho scoperto che Yahoo! ha creato…un framework open source in grado di estendere le potenzialità delle applicazioni webbased, …simile …a Gears di GoogleBrowser Plus, …si differenzia però da Gears perché nel setup iniziale mancano … i componenti più importanti di gears… “


Minchia ragazzi, stiamo per essere invasi da questi alieni con un nuovo dizionario per adepti. Si salvi chi puo’…

ALDO VINCENT
http://www.giornalismi.info/aldovincent

No comments: