Monday, December 19, 2011

STUPIDARIO PALLONARO

PALOSCHI CHOC «MI SONO USCITI I CRAMPI DAI POLPACCI»
Elio Pirari per "la Stampa"


MASSIMO MAURO
1 - Crampi in fuga. «Ero molto molto stanco, a fine partita mi sono usciti i crampi dai polpacci», Paloschi.

2 - «Quagliarella?, è inevitabile, quando faccio una scelta la testa è l'ultima cosa che guardo, guardo fino al collo e poi inevitabilmente scelgo», Conte.

3 - Nonostante i 3 punti i tifosi lo fischiano, Di Carlo non capisce cosa diavolo vogliano ma non perde il suo aplomb: «In serie A a volte gli episodi fanno la differenza ma altre volte fanno la casualità...», pausa che sprizza neuroni, «...che so, Sardo sostituito da me un giorno fa gol».

4 - Altra Risoluzione. In curva una decina di tifosi surgelati, in campo una ventina di presenze non meglio identificate, ma siccome l'abbonato deve sognare, con una spruzzatina di strass una fatina trasforma l'orrida Chievo-Cagliari in una sfida tra Maradona e Pelè. Baldaccini: «In Italia venite perché il nostro è ancora il miglior campionato che ci sia?», Thereau: «No, veniamo per lavorare».

5 - Conferme sulla vivacità del nostro calcio. A Cesena lo zoom di «Quelli Che» intercetta un Beccalossi particolarmente inespressivo mentre fissa Artemisia Gentileschi e Ilaria del Carretto, due delle donne del nuovo libro di Sgarbi.


ANTONIO CONTE
6 - «Nocerinoooooo!!!! Un gol pesante come il sapore della ciliegiaaa!!!», Pellegatti prima dell'antidoping. «Ibra dal dischetto: gol», Pellegatti dopo il lavaggio del sangue.

7 - Mauro: «E' vero che la notte telefoni ai tuoi per sapere cosa stanno facendo?, sei un maniaco?», Conte: «No, non telefono», Mauro, «Allora sei solo un maniaco».

8 - Marchegiani: «Tesser, col senno di poi contro questa Juve non sarebbe stato meglio cambiare la difesa a cinque?», «Ha ragione, infatti l'ho fatto dopo mezzora».


CARLO PELLEGATTI
9 - Da dove nasce, da dove arriva, cos'è una simulazione? Barthes, Heidegger, Collina?, no, Massimo Mauro. In due parole Mauro spiega con chiarezza come qualsiasi esperienza trasformata in immagine diventi commerciabile, manipolabile e opinabile, in due parole la distanza tra tv e vita reale: «Quello che vediamo in studio al ralenti non conta niente, conta quello che vedono arbitro e calciatori mentre giocano».

COLANTUONO E SANNINO TUTTI IN FILA SUL TRENINO E LA CILIEGIA DI NOCERINO
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


CLAUDIO RANIERI
1 - Devis Mangia, tecnico del Palermo, nella vigilia del derby si era portato una fetta di panettone in conferenza stampa. E l´aveva azzannata per dare spunto al celebre titolo "Mangia mangia il panettone". Gesto spericolato oltre ogni dire (per di più con Zamparini come datore di lavoro) in quanto prima a Natale mancavano due gare e la prima, appunto il derby, l´ha persa malamente. A Sabato Sprint Varriale non si trattiene: "Mangia, lei ha già mangiato il panettone, ma non è che... eh eh eh". Mangia ha ingoiato l´ironia con compostezza.

2 - Nel dopo gara di sabato sera su Sky, il tecnico dell´Atalanta Colantuono ha spiegato a lungo la tecnica detta "del trenino" sulle punizioni (la fila indiana degli attaccanti attaccati l´uno all´altro che fa tanto Capodanno. E fermiamoci qui). E ha detto di averla copiata da Sannino, tecnico del Siena, che era in collegamento da San Siro, piuttosto compiaciuto.


ILARIA DAMICO B
3 - Ogni gara del Manchester City su Sky ha grande valore aggiunto per il pubblico italiano. Ieri contro l´Arsenal Balotelli prima fa una prodezza che nemmeno Messi, poi un secondo dopo non allunga nemmeno la gamba per spingere un comodo pallone in rete. La telecamera stacca e becca il preciso quanto legittimo "vaffa" di Mancini al medesimo. Cinque minuti dopo la sostituzione, con Balo che passa con sussiego accanto a Mancini, lo ignora, lo supera e se ne va.

4 - Claudio Ranieri è in collegamento con Raisport nel dopogara, Sabrina Gandolfi vede arrivare il giovane nerazzurro Poli e cerca di suscitare emozioni: "Ranieri, nell´altro studio la sta ascoltando anche Poli!". Ranieri se ne approfitta: "Ma davvero? E gli posso pure parlare? Che bello".


JSKY17 ADRIANO GALLIANI
5 - "Nocerinooooo!! Un gol pesante come il sapore della ciliegia" (Carlo Pellegatti del tutto fuori controllo, Mediaset Premium). "Ora mi avvicino a Vincenzo D´Amico che ha come tutti noi la sciarpa di Telethon ma la tiene con la scritta al contrario" (Alberto Rimedio, 90° serie B, Raitre). "Il Cesena ci pressava in ogni dove" (Claudio Ranieri, Sky). "La cessione di Quagliarella? Ma io qui mica ci ho scritto Giocondo" (Antonio Conte, Raidue). "Ormai quello di Maxi Lopez per il Milan è un amore innascondibile" (Ilaria D´Amico, Sky). "Oggi vi intestardavate troppo sulla fascia destra" (Pietro Vierchowood, Raisport)

6 - "Ci sono delle notti che mi addormento davanti al Televideo acceso" (Micidiale immagine malinconica di fine d´anno, Adriano Galliani, Sky)

No comments: