Wednesday, March 02, 2016

EMERGENZA IMMIGRAZIONE

La notizia di oggi:

MIGRANTI SOTTO L'OMBRELLONE - DOPO LE TENSIONI IN GRECIA E MACEDONIA, GLI SCAFISTI “VENDONO” IL PACCHETTO-ITALIA AI SIRIANI: AL PREZZO DI DUE O TREMILA EURO SI COMPRA LA ROTTA ADRIATICA PER SBARCARE IN PUGLIA - TRA LA PRIMAVERA E L'ESTATE RISCHIAMO L'INVASIONE

Perché le 45 miglia nautiche del Canale d’Otranto si attraversano in una notte e molti gommoni sono pronti a partire dalla costa tra Durazzo e Dhermi - L’uso di natanti piccoli, del resto, è sponsorizzato anche dai turchi che organizzano i viaggi su Facebook come garanzia di affidabilità… - 

 


EHEHEHEHE
MI VIENE DA RIDERE
HIHIHIHIHI
MI SCOMPISCIO...
No, cos'avete capito?
Sono cinico e malvagio ma non fino a quersto punto, anzi...
No, invece rido per la parola EMERGENZA che ancora oggi tutti i quotidiani e i telegiornali usano per indicare questo movimento biblico di masse di infelici che ha caratterizzato questa Era.
Ma quale emeregenza?
Emergenza era quella dell'Agosto del 1991, quando sbarcarono a Bari 20.000 albanesi.
quella era un'emergenza. Ma oggi, ha senso parlare ancora di EMERGENZA?
Via...


APPROPO' 
Qualcuno ricorda, quanti frizza, lazzi e insulti mi presi quando mision line la mia MODESTA PROPOSTA?
In pratica dicevo:

1- Le mafie fanno i danè trasportando questi infelici derelitti
     Andiamo noi a prenderli lì. Noleggiamo grandi navi da crocierae al prezzo di 1.500 dollari imbarchiamo   tutti quelli che pagano il biglietto. Garantiremo un viaggio confortevole e sbaraglieremo questi trafficanti con un'elementare regola di mercato. Vincere la concorrenza con qualità e prezzo.
2- C'è un enorme pericolo sanitario
     Durante la traversata, personale specializzato visiterà gli ospiti isolando i casipiù gravi.
3- C'è un grande pericolodi terrorismo
     Durante la traversata identidicazione e isolamento degli individui sospetti. Quelli che non sono ritenuti idonei allo sbarco verranno rimpatriati con il medesimo viaggio di ritorno della nave, così fottiamo pure quei mascalzoni che speculano sui campi di prima accoglienza 

4- Per i più abbienti
    Viaggi charter e terminal dedicati a questo corridoio umanitario
Qualcuno se li ricorda i miei post?

Bene, io no. E allora sono andato a cercarmi il file perchè l'articolo era molto più articolato e volevo riproporlo, proprio oggi che torna la notizia dell'attraversamento dall'Albania al costo di ben 3.000 Euro...
     
Sono un disordinato mentale
e il file in questione non l'ho trovato. Ma dove posso mai averlo scritto? E cerca di qua e cerca di là...
niente! Allora provo con Google. Digito Vincent e Modesta Proposta, poi una seconda ricerca con una riga che ricordavo di avere scritto: andiamo a prenderli là.... e cosa è saltato fuori?



Udite udite

Vari quotidiani italiani hanno riportato la mia MODESTA PROPOSTA 
in forma anonima, come se le avesse spedite un loro lettore, fino ad Avvenire che non solo riportava la proposta per intero ma addirittura la Comunità di Sant'Egidio l'ha messa in opera! Ed è ATTIVO UN CORRIDOIO UMANITARIO sulla base delle proposte che avevo scritto tempo fa.

Cher soddisfazione!
Ma ci fosse stato un cornuto che avesse citato il mio nome,
sai dopo tanti insulti il riconoscimento che qualche buona idea viene pure a me, mi avrebbe fatto bene, ma tant'è
Fai il bene e dimenticalo.

Ma così, tanto per non dimenticare, non c'è qualcuno tra i miei amici che sarebbe in grado di ritrovare i miei articoli sull'argomento:
No, sai. Tra qualche tempo, quando qualcuno rivendicherà la primogenitura e si candiderà per il Nobel, vorrei potergli scrivere....
ehehehehehe





No comments: