Wednesday, January 17, 2018

TROLL



Ogni volta che si parla di Trolls rabbrividisco.
Credo siano personaggi di Harry Potter e forse sono nel Peer Gynt di Ibsen, ma potrei sbagliare.
Insomma, io sarei un Troll.
Cioè uno che posta di notte (la vostra) e ritorna sul luogo del "delitto" il giorno dopo (il vostro, perchè abbiamo una scansione di tempo di 6 ore) e risponde a chi dà seguito alle mie cose. Qualche volta, invece che insulti (non ne troverete mai in nessuno dei miei post dal 1997) metto una vignetta.
Io sono un Troll perchè per il mio modo di pensare sono stato bannato da tutti i salotti elettronici "culturali" e "benpensanti" del web italiano.
Cominciò FABULA con un referendum MORTE AL TROLL e votarono democraticamente ma mi colpi' quel termine: MORTE AL... come un'esecuzione, un linciaggio.
Io sono un Troll, perchè non ho una patria se non
www.affaritaliani.it che ogni tanto pubblicava le mie kazzate. Ho cominciato per il Corriere di Caracas on line e Qui_italia.it, pubblicazioni per gli emigrati, e si raccoglievano centinaia di migliaia di contatti giornalieri.
Eravamo i primi.
Ho collaborato aggratis con quasi tutte le riviste alternative in carta uscite sul territorio nazionale, ma mai nessuno che mi abbia affidato una rubrica.
Non c'è nessuno (almeno non ho mai incontrato nessuno) che nel suo blog tra i link avesse messo il mio, tanto da far sapere a tutti che mi legge, mi stima, simpatizza con le mie idee.
Eppure mi leggono in trentamila.
La tiratura di un quotidiano di provincia.
Ma sono un Troll e devo stare zitto ed essere grato (e lo sono VERAMENTE) a quegli admin che chiudono un occhio e lasciano che in fondo alle mie amenità io scriva il link per venire a leggermi.

Tempo fa, mandai in giro un appello per salvare la vita di Vittorio Arrigoni.
Sono ripassato nei quattro Forum piu' frequentati per eventuali delucidazioni (ho trovato per esempio il link del blog di Arrigoni, molto interessante e l'ho reso pubblico) ma sorpresa! Kataweb non mi ammette tra la sue "anime elette" perchè sono un Troll.
Il signor vBulletin, admin del Forum Finanza on line, dopo aver visto il mio post: UN APPELLO PER SALVARE VITTORIO ARRIGONI, preso da furore iconoclastico, mi ha bannato dal Forum PER SEMPRE!! Motivo: sono un Troll.
Ora, per carità, ognuno è libero di fare quello che gli pare a casa sua, anche se qualche volta la cosa mi ha addolorato e qualche altra indispettito. Questa volta, invece ho provato quello che si prova a perdere l'ombrello: se ne compra un altro.
Perché, con tutto il rispetto per gli scicchettini che frequentano quel forum (meno che uno, evidentemente) credo che la sezione Arena Club di Finanza on line stia alla Cultura nel Web esattamente come la mosca sul corno di un bue quando tutti e due arano.
I primi che mi hanno bannato sono stati Umberto Eco, Riotta e Colombo che gestivano a pagamento uno dei primi aggregatori culturali. Avevo corretto una loro affermazione (non di Colombo) ed ero stato bannato perché ero un Troll.
Loro non ci sono più, evidentemente perché non li pagano, io sono qui senza retribuzione, e ho mandato corrispondenze da Teheran, L'Avana, Port au Price, Nicaragua e Salvador. Ho dato la voce agli studenti iraniani portandogli là di contrabbando un 486 col Windows in inglese affinché potessero rispondere alle menzogne che faceva scrivere Bush.
Adesso sono stanco, e sto riprendendomi da qualche brutta esperienza.
Ma continuerò a scrivere.
Da Troll.




No comments: