Sunday, December 17, 2017

TRE PANDORI AL BENTEGODI

Nella settimana del pandoro Melegatti


Il Natale e la favola social dei lavoratori Melegatti: 'sconfitta' la fredda economia. Ma il debito resta

Il pane d'oro inventato da Domenico Melegatti nel 1894 salvato dalla lotta degli operai dell'azienda e dalla solidarietà dei consumatori che hanno permesso le nuove ordinazioni. Il direttore generale: "Continueremo con la campagna di Pasqua. Grazie all'impegno di tutti"

nasce questo neologismo sportivo
per segnalare che il Milan ha preso tre pere...
ANCHE LA CRONACA DELLA PARTITA  E' UN BEL LEGGERE:

 Il Milan spinge ma viene trafitto dal Verona al 55’. Sono i due sostituti a disegnare in maniera magistrale il 2-0: Bessa scatta sulla sinistra sul filo del fuorigioco e mette dentro in orizzontale per Kean che con calma olimpica incrocia il sinistro nell’angolino. Gattuso reagisce mettendo André Silva al posto di Kalinic e ordina un 4-4-2. La prima occasione si concretizza al 68’ e come al solito il protagonista è Suso che chiama Nicolas ad alzare la palla sopra la traversa. 5 minuti dopo ci prova anche Bonucci ma il suo colpo di testa termina fuori di poco.

pandori pandori
 
LA SENTENZA – L’apatia ospite si specchia nel cinismo del Verona che al 77’ cala il tris completando la vendetta per il ko in Coppa Italia: il contropiede fulminante viene infiocchettato da Romulo che serve l’assist per la prima rete in Serie A di Bessa. Nel finale il Milan prova a dare una parvenza meno disastrosa al risultato ma Bonucci e Cutrone (palo esterno) sfiorano solo il bersaglio. Il nervosismo che ha scandito tutta la gara sfocia nel cartellino rosso che Orsato (con l'ausilio del Var) sventola davanti agli occhi di Suso per un intervento con il piede a martello al 90'. E' il punto esclamativo sul dramma rossonero: dopo 2 successi consecutivi, Gattuso deve ingoiare un tracollo che sfarina i piccoli miglioramenti dei suoi primi giorni al posto di Montella. Il problema del Milan non è solo offensivo: concedere 3 gol a una squadra che ne aveva fatti 14 nelle prime 16 giornate è un segnale inquietante di fragilità psicologica.

No comments: